Prosegue con successo il progetto di collaborazione con gli studenti dell’Ist. Archimede di Treviglio, con l’obiettivo di inserirli nel mondo del lavoro.
Abbiamo incontrato un gruppo di studenti durante 4 giornate, in cui sono stati organizzati corsi di formazione per l’utilizzo del sistema SCADA. Si tratta di un software per l’automazione e il controllo dell’impianto, che consente di controllare da remoto la performance. Data la sua importanza, l’utilizzo di questo software è sempre più richiesto nel settore dell’energia elettrica e le figure professionali in grado di utilizzarlo sono ancora carenti.
Il nostro Team tecnico ha guidato gli studenti nella configurazione e personalizzazione dell’interfaccia HMI, simulando la racconta dei dati e la supervisione di nostro impianto elettrico.
Crediamo che i nostri giovani abbiano appreso con passione le informazioni e che considerino di approfondire le loro competenze per un ingresso agevolato nel mondo del lavoro.
Ci auguriamo che l’entusiasmo che ha spinto questi ragazzi a partecipare al progetto, possa costituire un primo tassello per una futura integrazione nella nostra realtà aziendale.