Sottostazione Mobile AT/MT 115/37.5/10.5kV 10MVA

Udënisht, Korçë (Albania)

Descrizione

Il progetto ha visto la realizzazione di una sottostazione mobile a Udënisht, nota località turistica in provincia di Korçë e sesta città più grande dell’Albania.

La sottostazione mobile 115/37,5/10,5kV 10 MVA è composta da due semi rimorchi. Sul primo sono stati installati un trasformatore di tensione e il pass, sistema ibrido di alta tensione (AT), interruttori, sezionatore, scaricatori e trasformatore di potenza.
Sul secondo è stato installato uno shelter, contenente celle di media tensione (MT), sistema batterie con quadro di distribuzione in alternata e continua, pannello di protezione e controllo, marshalling box, sistema SCADA e sbobinatori.
Questa soluzione ha apportato energia elettrica nel periodo estivo, per far fronte alle crescenti esigenze energetiche legate all’afflusso di turisti.

Progetti correlati a Sottostazione Mobile

N. 2 Sottostazioni mobili AT/MT 110/33kV 16MVA

Bassora (Iraq)

Il progetto ha incluso studio, costruzione e messa in servizio delle prime sottostazioni mobili realizzate da C.R. Technology Systems S.p.A., utilizzate per fornire elettricità in aree rurali della città di Bassora.

Sottostazione Mobile AT/MT 115/13.8kV 10MVA

Aragua (Venezuela)

Il progetto ha previsto studio e realizzazione di una sottostazione mobile 115/13,8kV 10MVA, con una frequenza di 60Hz per garantire la fornitura di energia elettrica in un’area rurale del Venezuela.