Sottostazione indoor AT/MT 110/13.8kV 25MVA
Varadero (Cuba)
Stato
Anno
Località
Soluzioni
Prodotti
Descrizione
Ciò che contraddistingue questo progetto è aver installato una sottostazione elettrica all'interno di un edificio appositamente progettato per questo scopo, rispettando l’ambiente circostante, notoriamente riconosciuto per la sua valenza turistica.
La sottostazione elettrica di trasformazione e distribuzione primaria è stata realizzata su una struttura sollevata da terra di 2,5 metri, così da contenere i danni in caso di inondazioni.
La sottostazione di alta tensione (AT) è composta dal sistema ibrido PASS, da due trasformatori AT/MT da 25MVA, quadri elettrici blindati isolati in aria di media tensione Normal Clad 24 kV, quadri di bassa tensione EURO P&C ed EURO SDS, trasformatori di potenza e illuminazione.
Dispone inoltre di un sistema di rilevazione incendio e di CO2 per i trasformatori principali, dispositivi di videosorveglianza da remoto e sistema di supervisione e controllo SCADA.
Progetti correlati a Sottostazione elettrica
SOTTOSTAZIONE ELETTRICA “ALTO AJI” A CAMAGÜEY
Camagüey (Cuba)
Camagüey è una popolare destinazione turistica cubana, dove il recente aumento della domanda di energia ha reso necessario investire nella realizzazione di nuove sottostazioni elettriche.
Fornitura di materiale elettrico per quadri di Media Tensione (MT)
Baia -Mare (Romania)
Il progetto è stato destinato a Baia-Mare, una città situata nel nord della Romania e ha implicato uno studio di reverse engineering per la personalizzazione di ogni materiale fornito.