Sottostazione elettrica MT/MT 13.8/34.5kV 50MVA
Cayo Cruz (Cuba)
Stato
Anno
Descrizione
Studio, progettazione, realizzazione e fornitura di equipaggiamento per una sottostazione elettrica, destinata a nr. 8 tubine diesel nella zona di Cayo Cruz, a Cuba.
- N. 36 celle blinadate di media tensione (MT) isolate in aria (AIS) 34.5kV e 13.8kV con sistema Arc-proof
- Trasformatore di potenza 25MVA
- Pannelli di bassa tensione (BT) Euro SDS
- Pannello di protezione Euro P&C
- Sistema SCADA
- Impianto HVAC
- Sistema antincendio
I nostri ingegneri hanno sviluppato il sistema SCADA per l'automazione e la protezione dell'impianto con una nuova e più fruibile Human-Machine Interface. Ciò consente una più semplice gestione e controllo dell'impianto elettrico. Al fine di ottenere un monitoraggio parallelo da diverse cabine di controllo, abbiamo installato due server con sistema SCADA primario e secondario.
Progetti correlati a Sottostazione elettrica
Sottostazione AT 132kV
Adria, Loc. Smergoncino (Italia)
Il progetto, frutto di un’importante partnership, ha avuto come cliente finale una realtà industriale storica nella località di Smergoncino, in provincia di Rovigo. Il consolidato know-how, maturato nell’ambito dell’alta tensione, ha consentito d’implementare la potenza al servizio di un impianto.
Fornitura di materiale elettrico per quadri di Media Tensione (MT)
Baia -Mare (Romania)
Il progetto è stato destinato a Baia-Mare, una città situata nel nord della Romania e ha implicato uno studio di reverse engineering per la personalizzazione di ogni materiale fornito.