SOTTOSTAZIONE ELETTRICA “ALTO AJI” A CAMAGÜEY
Camagüey (Cuba)
Stato
Anno
Località
Soluzioni
Prodotti
Descrizione
Camagüey è una popolare destinazione turistica cubana, dove il recente aumento della domanda di energia ha reso necessario investire nella realizzazione di nuove sottostazioni elettriche.
Abbiamo studiato, realizzato e installato l’attrezzatura elettrica della nuova sottostazione Alto Aji che alimenterà le strutture alberghiere e turistiche circostanti. La sottostazione è equipaggiata con:
- Quadro elettrico di media tensione (MT) isolato in aria (AIS) Normal Clad 24kV 1250A 25kA (n. 20 celle)
- Quadro elettrico di media tensione 36kV1250A 25kA (n. 14 celle)
- Trasformatori di potenza 25MVA
- Trasformatori ausiliari
- Quadri di bassa tensione (BT) Euro-SDS
- Pannelli di protezione Euro-P&C
- Sistema SCADA
- Video operazione
- Sistema anti incendio
- Attrezzatura ausiliare
Abbiamo studiato una soluzione adeguata alle difficili condizioni ambientali di Cuba, spesso soggetta a uragani e forti venti. Inoltre, l'impianto deve essere realizzato in armonia con l'area circostante, al fine di salvaguardare l'architettura e l'impatto visivo di questo paesaggio suggestivo.
Per questi motivi la sottostazione elettrica è realizzata all'interno di un edificio, che protegge e nasconde le apparecchiature elettriche, e l'interconnessione con un'ulteriore sottostazione che realizzeremo presto, avverrà tramite cavo interrato.
Progetti correlati a Sottostazione elettrica
Quadri MT Protetti ATR 36kV 630A 12,5kVA
Addis Abeba (Etiopia)
Il progetto è stato realizzato ad Addis Abeba e consiste nell'ingegneria, realizzazione e fornitura di nr. 2 pannelli di media tensione ATR 36kV 630A 12,5kVA per applicazioni industriali.
Retrofit di sottostazioni elettriche di alta tensione (AT)
Artemisa (Cuba)
Il progetto ha previsto un'opera di retrofit di sottostazioni di alta tensione, precedentemente realizzate e gestite dall’ente elettrico nazionale.