Sottostazione AT/MT 115/6.3kV 4.7MVA
Shpellë (Albania)
Stato
Anno
Località
Soluzioni
Prodotti
Descrizione
Il progetto ha incluso la realizzazione del sistema elettrico di una centrale idroelettrica a Shpellë. L’energia idroelettrica si basa sulla conversione del naturale scorrimento dell’acqua in elettricità ed è classificata come energia rinnovabile poiché si genera sfruttando la forza cinetica data dal ciclo naturale dell’acqua.
Il progetto ha compreso quadri di media tensione ATR 12kV 630A 16kA, un trasformatore di potenza 4,7MVA 115/6,3kV, un trasformatore ausiliario 160kVA 6,3/0,4kV, un pannello di protezione e controllo, un pannello di bassa tensione (BT e sistema batterie) AC/DC, interruttore di alta tensione (AT), sezionatori di linea, trasformatore di corrente e trasformatore di tensione (TA/TV), scaricatore di sovratensione, sistema di batterie.
Progetti correlati a Sottostazione elettrica
Sottostazione MT 13.8kV
Cayo Santa Maria (Cuba)
Progettazione, costruzione e messa in servizio di una sottostazione elettrica di media tensione (MT) 13,8kV 2000A 25kA contenente n. 22 celle blindate di media tensione (MT) isolate in aria (AIS) Normal Clad, un quadro di bassa tensione (BT) Euro-SDS 380/220V 60Hz, sistema SCADA per il controllo dell'impianto.
Nr. 4 trasformatori di potenza per un totale di 40.7MVA
Tirana (Albania)
Il progetto è stato realizzato in Albania, in collaborazione con la società locale OSHEE.