Quadri Duplex 24kV 1250A 25kA (3s)

Cayo Coco e Cayo Romano (Cuba)

Descrizione

Il nostro Engineering Hub ha studiato e realizzato nr. 22 celle di media tensione (MT) Normal Clad Duplex, pannelli di bassa tensione (BT) Euro-SDS, pannelli di protezione del trasformatore, sistema SCADA e attrezzatura ausiliaria, destinati a due stazioni elettriche al servizio di impianti di generazione con gruppi elettrogeni, nell’area di Cayo Coco e Cayo Romano.

Nel dettaglio, i quadri Normal Clad Duplex sono destinati a:

  • N. 11 celle Duplex per la sottostazione di Bazan 24kV 1250A 25kA (3s)
  • N. 11 celle Duplex per la sottostazione di Man 24kV 1250A 25kA (3s)

Ciascuna cella Duplex è dotata di due scompartimenti, nei quali sono stati inseriti due interruttori o, nel caso della cella di misura, dei trasformatori voltmetrici (TV). Gli scompartimenti sono strutturati con uscita codoli inferiori comuni sul medesimo punto di connessione dei cavi di potenza MT. Queste caratteristiche risultano essere particolarmente idonee a grandi sottostazioni elettriche come quelle di Bazan e Man, che richiedono continuità del sistema, poiché garantiscono maggiore affidabilità dell’impianto e, in caso di guasto, il quadro può tornare in servizio in poche ore.
La sicurezza dell’impianto è assicurata anche dai relè di protezione e dai sensori di rivelamento arco interno e di temperatura.

Progetti correlati a Sistema SCADA

Elettrificazione di aree rurali nelle isole haitiane

Gonaives e Cabo Haitiano (Haiti)

Il progetto ha incluso nr. 4 sottostazioni compatte destinate a fornire l’energia elettrica in aree rurali di Gonaives e Cabo Haitiano.

Sottostazione AT/MT 115/6.3kV 4.7MVA

Shpellë (Albania)

Il progetto ha incluso la realizzazione del sistema elettrico di una centrale idroelettrica a Shpellë. L’energia idroelettrica si basa sulla conversione del naturale scorrimento dell’acqua in elettricità ed è classificata come energia rinnovabile poiché si genera sfruttando la forza cinetica data dal ciclo naturale dell’acqua.