PROGETTO ENGIE: E-HOUSE “SOLARI”

Pontinia e Scoppito (Italia)

Stato

Italia

Anno

2024

Descrizione

Abbiamo progettato, realizzato e installato sottostazioni compatte STC-Kiosk destinate all’alimentazione dei parchi fotovoltaici di Pontinia e Scoppito (Italia).

Il progetto è composto da:

  • N. 2 sottostazioni compatte STC-Kiosk MT/BT 2+2MVA per innovativo impianto fotovoltaico nella località industriale di Pontinia.
  • N. 1 sottostazione compatta STC-Kiosk MT/BT 1MVA per impianto fotovoltaico a Scoppito, destinata a un’importante realtà industriale italiana.

Le sottostazioni plug-in sono equipaggiate con quadri elettrici protetti di media tensione (MT) isolati in aria (AIS) ATR 20kV 630A 16kA, pannelli di bassa tensione (BT) power center, trasformatori MT/BT isolati in resina 2000kVA e 1000kVA, cavi d’interconnessione MT, attrezzatura ausiliaria.
Questo progetto, commissionato da Engie Italia, contribuisce alla realizzazione di impianti per la produzione di energia pulita in due zone strategiche del centro Italia.

Progetti correlati a Fotovoltaico

eHouse 33kV per espansione di impianto FV

Viterbo (Italia)

Abbiamo progettato, realizzato e fornito una eHouse destinata all'espansione dell'impianto fotovoltaico di Montalto di Castro, a Viterbo.

Il più grande Impianto Fotovoltaico su tetto di Cuba

Artemisa (Cuba)

Il progetto consiste nello studio, realizzazione e installazione di quattro impianti fotovoltaici sul tetto di alcuni capannoni utilizzati per lo stoccaggio di merci.