N.2 E-HOUSE MT 33KV PER IMPIANTO BESS 100MW
Pillswood (Regno Unito)
Stato
Anno
Descrizione
Il progetto include lo studio, la realizzazione e la fornitura di nr. 2 E-Houses 33kV, equipaggiate con quadri elettrici di media tensione (MT) isolati in aria ATR 36kV 1250A 20kA(1s) per l'impianto BESS 100MW di Pillswood.
Si tratta del più grande sistema di stoccaggio di energia BESS in Europa (in termini di MWh).
La E-House è un componente fondamentale negli impianti BESS. Fornisce una connessione sicura e affidabile del sistema di stoccaggio alla rete elettrica, assicurando che l'impianto possa operare efficientemente.
Il sistema BESS (Battery Energy Storage Systems) sta diventando sempre più diffuso grazie alla sua capacità di immagazzinare energia elettrica durante i periodi di bassa domanda e fornirne quando la domanda è alta. Questo aiuta a bilanciare la rete e ridurre il bisogno di energia proveniente da fonti non rinnovabili, che sono costosi ed emettono grandi quantità di gas serra.
Questi sistemi di stoccaggio rappresentano un importante sviluppo per l'industria dell'energia elettrica e siamo orgogliosi di essere parte del progetto.
Credit pictures: Harmony Energy Income Trust plc
Progetti correlati a eHouse
Parco fotovoltaico per industria di Trecate
Trecate (Italia)
Progetto su misura per la realizzazione dell'equipaggiamento elettrico interconnesso al nuovo impianto fotovoltaico di Trecate (Novara), per la fornitura di energia pulita a un impianto di raffineria.
Nr. 4 Sottostazioni compatte per la zona di sviluppo industriale
Artemisa (Cuba)
Il progetto ha incluso lo studio, la realizzazione e la messa in servizio di sottostazioni compatte per la distribuzione di energia, e attrezzatura elettrica per l’interconnessione dell’impianto, destinati alla zona di sviluppo di Artemisa.