IMPIANTO FOTOVOLTAICO SU TETTO PER LA TORREFAZIONE DI CAFFE’
Artemisa (Cuba)
Stato
Anno
Descrizione
Studio ingegneristico, realizzazione e messa in servizio di un sistema fotovoltaico (FV) su tetto 168kWp che comprende nr. 594 pannelli solari 280kWp, nr. 3 inverter 50kW, e pannelli di bassa tensione (BT) Euro-SDS 415/240V 60Hz, per la fornitura di energia elettrica a un grande impianto di torrefazione di caffè che ha una capacità produttiva di 200 kg all'ora di caffè cubano tostato e macinato.
Il progetto è stato realizzato nel centro di sviluppo industriale di Artemisa, dove la nostra azienda è già stata protagonista dell’implementazione di altre importanti opere, in collaborazione con società ben note.
In linea con le politiche del governo, volte a ridurre la dipendenza dai combustibili fossili, la strategia di sviluppo di quest’area si basa su un piano sostenibile e in particolare sull'utilizzo di fonti rinnovabili per la produzione di elettricità.
Progetti correlati a Fotovoltaico
eHouse 33kV per espansione di impianto FV
Viterbo (Italia)
Abbiamo progettato, realizzato e fornito una eHouse destinata all'espansione dell'impianto fotovoltaico di Montalto di Castro, a Viterbo.
ENERGIA SOLARE PER IMPIANTO DI TRATTAMENTO DELLE ACQUE REFLUE
Artemisa (Cuba)
Realizzazione del parco fotovoltaico 70kW, concepito per fornire energia elettrica a un impianto di trattamento delle acque reflue, provenienti dalla zona industriale. L’impianto ha l’obiettivo di depurare le acque prima che confluiscano nel mare, così da preservare l’ecosistema marino nell’area di Artemisa.