Illuminazione Pubblica 30/200/750 Lux

L’Avana – Plaza de la Revolución (Cuba)

Stato

Cuba

Anno

2019

Descrizione

Progetto realizzato in soli tre mesi e inaugurato in occasione della parata del primo maggio 2019, garantisce un’illuminazione ad alta efficienza energetica della splendida Plaza de la Revolución.

L’impianto include due sottostazioni compatte STC-Kiosk di bassa e media tensione e otto torri faro, di cui quattro misurano 35 metri di altezza e le restanti quattro misurano 38 metri. Le lampade possono operare a tre diversi livelli di illuminamento, ogni impianto include:

  • 30 lux durante la notte;
  • 250 lux per manifestazioni;
  • 750 lux in occasione di concerti o eventi televisivi.
L’impianto si basa su lampade con tecnologia a LED, a tonalità di luce bianca, montate su corone mobili che ne facilitano la manutenzione e permettono di prevenire possibili danneggiamenti in caso di tempeste tropicali e/o uragani. Ogni torre è composta da nr. 22-24 lampade per una potenza compresa tra 250W e 1000W. Questo garantisce un ottimo livello di illuminamento distribuito su tutta la piazza.
Il materiale impiegato per la realizzazione delle torri è il ferro galvanizzato, ottenuto tramite un processo elettrochimico che permette di ricoprire il ferro con lo zinco, così da proteggerlo dalla corrosione e ampliarne il ciclo di utilizzo.
La soluzione di illuminazione pubblica a LED garantisce un’elevata efficienza energetica con un basso impatto ambientale.

Progetti correlati a Sistema SCADA

Sottostazione Mobile AT/MT 115/37.5/10.5kV 10MVA

Udënisht, Korçë (Albania)

Il progetto ha visto la realizzazione di una sottostazione mobile a Udënisht, nota località turistica in provincia di Korçë e sesta città più grande dell’Albania.

Sottostazione indoor AT/MT 110/13.8kV 25MVA

Varadero (Cuba)

Ciò che contraddistingue questo progetto è aver installato una sottostazione elettrica all'interno di un edificio appositamente progettato per questo scopo, rispettando l’ambiente circostante, notoriamente riconosciuto per la sua valenza turistica.