Illuminazione Pubblica 30/200/750 Lux

L’Avana – Plaza de la Revolución (Cuba)

Stato

Cuba

Anno

2019

Descrizione

Progetto realizzato in soli tre mesi e inaugurato in occasione della parata del primo maggio 2019, garantisce un’illuminazione ad alta efficienza energetica della splendida Plaza de la Revolución.

L’impianto include due sottostazioni compatte STC-Kiosk di bassa e media tensione e otto torri faro, di cui quattro misurano 35 metri di altezza e le restanti quattro misurano 38 metri. Le lampade possono operare a tre diversi livelli di illuminamento, ogni impianto include:

  • 30 lux durante la notte;
  • 250 lux per manifestazioni;
  • 750 lux in occasione di concerti o eventi televisivi.
L’impianto si basa su lampade con tecnologia a LED, a tonalità di luce bianca, montate su corone mobili che ne facilitano la manutenzione e permettono di prevenire possibili danneggiamenti in caso di tempeste tropicali e/o uragani. Ogni torre è composta da nr. 22-24 lampade per una potenza compresa tra 250W e 1000W. Questo garantisce un ottimo livello di illuminamento distribuito su tutta la piazza.
Il materiale impiegato per la realizzazione delle torri è il ferro galvanizzato, ottenuto tramite un processo elettrochimico che permette di ricoprire il ferro con lo zinco, così da proteggerlo dalla corrosione e ampliarne il ciclo di utilizzo.
La soluzione di illuminazione pubblica a LED garantisce un’elevata efficienza energetica con un basso impatto ambientale.

Progetti correlati a Sistema SCADA

Sottostazione MT 13.8kV

Cayo Santa Maria (Cuba)

Progettazione, costruzione e messa in servizio di una sottostazione elettrica di media tensione (MT) 13,8kV 2000A 25kA contenente n. 22 celle blindate di media tensione (MT) isolate in aria (AIS) Normal Clad, un quadro di bassa tensione (BT) Euro-SDS 380/220V 60Hz, sistema SCADA per il controllo dell'impianto.

E-House MT 36kV per zone desertiche

El Goléa, Bordj Omar Driss, Talmine, Tindouf, Djanet, Timiaouine (Algeria)

Progetto realizzato in Algeria e delocalizzato in sei siti, composto da cabine metalliche dimensionate e strutturate per resistere alle severe condizioni ambientali del deserto.