EHOUSE 36kV PER IMPIANTO BESS IN SCOZIA

Fife (Scozia)

Stato

Regno Unito

Anno

2024

Descrizione

Il sistema di accumulo di energia a batteria (BESS) di Little Raith è un progetto significativo situato a Fife, in Scozia.

Abbiamo progettato, costruito e fornito l'assistenza da remoto della eHouse MT, STC-Box, dotata di quadri elettrici di media tensione ATR 36kV 1250A 25kA(1s), sistema DC 110, AC/D UPS, pannelli BT, stazione meteo, antenna 3G, patch panel, equipaggiamento ausiliare.
L'intero sistema è supervisionato e controllato da uno SCADA che consente il monitoraggio real-time ed efficiente dell'impianto.
Caratteristiche tecniche dell'impianto:

  • Capacità: il sistema Little Raith BESS ha una capacità di 49,5 MW e può immagazzinare 99 MWh di energia.
  • Tecnologia: utilizza il sistema Megapack 2XL di Tesla, un sistema di batterie ricaricabili agli ioni di litio.
  • Scopo: il progetto fornisce servizi di bilanciamento critici alla rete elettrica del Regno Unito, consentendo al contempo la sostituzione dei combustibili fossili con energie rinnovabili. Immagazzinando l'energia in eccesso proveniente dai parchi eolici, contribuisce a una rete energetica rinnovabile più efficiente e affidabile.
  • Impatto ambientale: Harmony Energy si pone l'obiettivo di promuovere la biodiversità in tutti i suoi siti, per un futuro più sostenibile.
In generale, l'impianto di Little Raith BESS gioca un ruolo cruciale nella transizione verso tecnologie a basso impatto ambientale e nella riduzione delle emissioni di anidride carbonica.
Credit fotografie: Harmony Energy

Progetti correlati a eHouse

SOTTOSTAZIONE ELETTRICA CONNESSA A IMPIANTO FOTOVOLTAICO IN SARDEGNA

Macchiareddu, Cagliari (Sardegna)

Sottostazione elettrica da alta a media tensione (AT/MT) connessa all'impianto fotovoltaico nel distretto industriale di Macchiareddu (Sardegna), per l'ampliamento della rete elettrica.

Sottostazione Mobile AT/MT 110/20kV 40MVA

Fushë-Krujë (Albania)

Il progetto di una sottostazione mobile 110/20 kV di trasformazione e distribuzione primaria da 40 MVA è stato realizzato nell’area geografica di Fushë-Krujë per l'ente elettrico nazionale e fornisce energia elettrica a vantaggio di una popolazione di oltre 40.000 abitanti.