E-HOUSE per la fornitura di energia alla turbina più potente d’Europa

Marghera Levante (Italia)

Stato

Italia

Anno

2021

Località
Soluzioni
Prodotti
Descrizione

L'ambizioso progetto ha incluso studio, realizzazione e messa in servizio di nr. 2 e-House, per l'area portuale di ​​Marghera Levante (Venezia).

Si tratta di due sottostazioni compatte per GIS 245kV, montate e installate su skid, progettate per consentire il passaggio dei cavi. Sono grandi strutture modulari (13.3 m x 5.2 m x 7.5 m), che garantiscono alti livelli prestazionali, mentre i materiali dei principali componenti sono studiati per essere resistenti agli agenti atmosferici e agli eventi sismici.
Questa soluzione, che include tecnologie e materiali efficienti ed ecocompatibili, garantisce sia di fornire una soluzione funzionale che di raggiungere obiettivi sostenibili.
La struttura è stata realizzata direttamente in loco, e il team di C.R. Technology Systems ha saputo gestitre in modo efficiente le condizioni ambientali critiche, dovute alla vicinanza della laguna.

L'intero progetto è parte dell'impianto destinato alla super turbina “Monte Bianco”, la più potente mai costruita in Italia e in grado di produrre energia per 250.000 appartamenti. Soprannominata “Monte Bianco”, perché prima macchina in Europa per potenza, la turbina genera 538MW (condizioni ISO) nella versione 50Hz e 760MW in ciclo combinato con un rendimento del 62,6%.
Tutto ciò, con un focus sull'ambiente, grazie alla riduzione del 40% sulle emissioni CO2, in confronto alla media degli attuali impianti termoelettrici italiani e una riduzione degli ossidi di azoto di oltre il 70%.

Progetti correlati a eHouse

PROGETTO GREEN IN ITALIA

Cipollaretta (Italia)

Progettazione e realizzazione di una E-House, destinata alla sottostazione elettrica Alzo, realizzata dalla nostra sister company C.R. Project Service e connessa al più grande impianto fotovoltaico nel territorio di Viterbo, con uno spazio di occupazione di 101 ettari in località Cipollaretta.

Il più grande Impianto Fotovoltaico su tetto di Cuba

Artemisa (Cuba)

Il progetto consiste nello studio, realizzazione e installazione di quattro impianti fotovoltaici sul tetto di alcuni capannoni utilizzati per lo stoccaggio di merci.