E-HOUSE per la fornitura di energia alla turbina più potente d’Europa

Marghera Levante (Italia)

Stato

Italia

Anno

2021

Località
Soluzioni
Prodotti
Descrizione

L'ambizioso progetto ha incluso studio, realizzazione e messa in servizio di nr. 2 e-House, per l'area portuale di ​​Marghera Levante (Venezia).

Si tratta di due sottostazioni compatte per GIS 245kV, montate e installate su skid, progettate per consentire il passaggio dei cavi. Sono grandi strutture modulari (13.3 m x 5.2 m x 7.5 m), che garantiscono alti livelli prestazionali, mentre i materiali dei principali componenti sono studiati per essere resistenti agli agenti atmosferici e agli eventi sismici.
Questa soluzione, che include tecnologie e materiali efficienti ed ecocompatibili, garantisce sia di fornire una soluzione funzionale che di raggiungere obiettivi sostenibili.
La struttura è stata realizzata direttamente in loco, e il team di C.R. Technology Systems ha saputo gestitre in modo efficiente le condizioni ambientali critiche, dovute alla vicinanza della laguna.

L'intero progetto è parte dell'impianto destinato alla super turbina “Monte Bianco”, la più potente mai costruita in Italia e in grado di produrre energia per 250.000 appartamenti. Soprannominata “Monte Bianco”, perché prima macchina in Europa per potenza, la turbina genera 538MW (condizioni ISO) nella versione 50Hz e 760MW in ciclo combinato con un rendimento del 62,6%.
Tutto ciò, con un focus sull'ambiente, grazie alla riduzione del 40% sulle emissioni CO2, in confronto alla media degli attuali impianti termoelettrici italiani e una riduzione degli ossidi di azoto di oltre il 70%.

Progetti correlati a eHouse

E-House 33kV 20MVA per impianto BESS

Surrey (Regno Unito)

Progettazione, produzione e messa in servizio dellaeHouse STC-Box 33kV 20MVA, progettata per l'impianto BESS 20 MW/40 MWh di Farnham, Surrey (Regno Unito).

Elettrificazione di aree rurali nelle isole haitiane

Gonaives e Cabo Haitiano (Haiti)

Il progetto ha incluso nr. 4 sottostazioni compatte destinate a fornire l’energia elettrica in aree rurali di Gonaives e Cabo Haitiano.