Container ISO 2×2.5MVA 34.5kV per applicazioni industriali

America Latina

Descrizione

Abbiamo progettato, prodotto e fornito una sottostazione compatta plug-in destinata a una fabbrica di imballaggio alimentare, progettata per l'America Latina.

Caratteristiche tecniche: la cabina è dotata di quadro MT 34,5kV 630A 20kA, quadro BT Euro-SDS, n. 2 trasformatori 2500kVA, impianto antincendio, apparecchiature ausiliarie. Si tratta di una struttura monoblocco, adatta al trasporto marittimo, che la rende una soluzione ideale per progetti in località remote o che richiedono una logistica snella.
I nostri ingegneri hanno studiato una soluzione in grado di erogare un'elevata corrente nominale in uscita sul lato BT del trasformatore, fornendo 3.492 A per soddisfare i severi requisiti energetici della fabbrica.
La sottostazione è dotata di un ATS (Automatic Transfer System), montata nel quadro BT, che consente:

  • N. 2 linee MT in entrata che operano alternativamente
  • N. 2 alimentatori in uscita BT, che possono funzionare contemporaneamente (con l'interruttore chiuso) o in modo indipendente (con l'interruttore aperto), a seconda delle esigenze dell'impianto
Il sistema è progettato per funzionare in condizioni normali al 50% della capacità, con una linea MT in entrata e un alimentatore BT in uscita attivi. Inoltre, questa configurazione garantisce una disponibilità del 100% come soluzione di backup. Nel caso in cui una linea MT in entrata si guasti, il sistema passa automaticamente all'altra e lo sterzo si chiude. Allo stesso modo, se un alimentatore in uscita BT si guasta, il sistema passa all'altro e chiude lo spareggio.
Il sistema di collegamento del trasformatore e le sbarre sono stati interamente progettati e realizzati internamente. Considerando le alte temperature nel sito di destinazione, la sottostazione è dotata di:
  • Ampie camere di ventilazione per migliorare l'efficienza di raffreddamento.
  • N. 4 estrattori a ventilazione forzata in ogni sala trasformatori per la dissipazione del calore verso l'esterno, con step di attivazione in base ai livelli di temperatura.

Progetti correlati

Retrofit Condotto Sbarre Blindato della Centrale Termoelettrica

Matanzas (Cuba)

Il progetto è stato realizzato in tempi record nella città cubana di Matanzas e consiste nell'ingegneria, realizzazione e installazione del condotto sbarre e del trasformatore ausiliario per la centrale termoelettrica cubana.

Cabine di trasformazione STC-Skid 20kV

Rovigo (Italia)

Il progetto consiste in n. 6 cabine di trasformazione STC-Skid destinate ad un impianto fotovoltaico 7.2MW a Rovigo (Italia).