Cabine di trasformazione SKID 36kV 4.4MVA

Trino Vercellese (Italia)

Stato

Italia

Anno

2023

Descrizione

Abbiamo progettato, realizzato e messo in funzione le cabine di trasformazione STC-Skid destinate all'impianto fotovoltaico di Trino Vercellese.

Il parco fotovoltaico sarà costruito su un'area di circa 130 ettari e avrà una potenza di 86 MW. Si tratta di uno dei più grandi impianti solari del nord Italia, che a regime produrrà circa 130GWh all'anno, evitando l'emissione di circa 56.000 tonnellate di CO2 e l'utilizzo di 29 milioni di metri cubi di gas, sostituendolo con energia rinnovabile prodotta localmente .
La nostra soluzione plug-in testata da un ente accreditato, è stata certificata secondo IEC62271-202 e approvata secondo le specifiche ENEL. La prova arco interno è stata eseguita con un quadro MT 36kV 630A 20kA (1s) installato all'interno della cabina di trasformazione su skid, in grado di proteggere l'operatore e l'integrità del sistema in caso di corto circuito.

Progetti correlati a Cabina di trasformazione

EHOUSE 36kV 42MW PER IMPIANTO BESS

Hyde (Regno Unito)

Abbiamo consegnato la nostra eHouse, tipo STC-Box da 33 kV, destinata a un sistema di stoccaggio dell'energia (BESS), situato a Hyde.

Nr. 6 Quadri Protetti di Media Tensione (MT) ATR

Dubai (United Arab Emirates)

Nella città di Dubai, capitale degli Emirati Arabi, è stato realizzato un progetto che ha previsto la fornitura e la messa in servizio di nr. 6 quadri elettrici di media tensione ATR 24kV 630A 16kA, dotato di lampade di segnalazione e manometro. Il tutto è stato accompagnato da materiali e accessori di ricambio.