INSTALLAZIONI SICURE GRAZIE ALLA CERTIFICAZIONE ARCO INTERNO

Prove CESI su quadri MT, Italia

Siamo entusiasti di annunciare di aver superato con successo i test per la certificazione della resistenza all’arco interno per le cabine di trasformazione STC-Skid destinate all’impianto fotovoltaico di Trino Vercellese.

Il parco fotovoltaico sarà costruito su un’area di circa 130 ettari e avrà una potenza di 86 MW. Si tratta di uno dei più grandi impianti solari del nord Italia, che a regime produrrà circa 130GWh ogni anno, evitando l’emissione di circa 56.000 tonnellate di CO2 e l’utilizzo di 29 milioni di metri cubi di gas, sostituendolo con energia rinnovabile prodotta localmente.

La nostra soluzione plug-in testata da un ente accreditato, è stata certificata secondo IEC62271-202 e approvata secondo le specifiche ENEL. Il test dell’arco interno è stato eseguito con un quadro MT 36kV 630A 20kA (1s) installato all’interno della cabina di trasformazione su skid, in grado di proteggere l’operatore e l’integrità del sistema in caso di cortocircuito.

Siamo sempre impegnati nell’installazione di tecnologie di alta qualità per garantire la sicurezza e l’affidabilità dei nostri sistemi. Se sei interessato a saperne di più sulla nostra esperienza nell’ingegneria elettrica e sui nostri progetti di green energy, continua a seguirci!

#connectingthepower#ingegneriaelettrica#sottostazioni#greenproject#fotovoltaico