Gioranta mondiale della dislessia: l’inclusione come un punto forza

Human Age Institute

Oggi, 8 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Dislessia, C.R. Technology Systems riafferma l’importanza dell’inclusione e il valore della neurodiversità sul posto di lavoro. Il nostro team di HR ha recentemente partecipato al webinar “Find Your Human Power” organizzato da Manpower, in cui si è discusso di come la dislessia e altre forme di neurodiversità possano diventare un punto di forza e non un limite.

Le aziende dovrebbero impegnarsi a fornire strumenti e tecnologie che permettano a persone con disabilità di esprimere al meglio il proprio potenziale, strumenti che possono essere vantaggiosi per tutto il personale, creando un ambiente di lavoro più equo ed efficiente. Feedback chiari e trasparenti possono aiutare a identificare e superare eventuali difficoltà sul lavoro, promuovendo una cultura aziendale più aperta e solare.

In questo contesto, nascono nuove figure professionali come il Disability and Diversity Manager, che valorizzano la diversità in tutte le sue forme, dimostrando che persone con percorsi di vita apparentemente diversi possono essere risorse preziose per l’azienda, portando resilienza e pensiero creativo.

Per noi, inclusione significa accogliere e comprendere, perché solo insieme possiamo costruire un ambiente di lavoro migliore e più umano per tutti.

#connectingthepower #CorporateSocialResponsibility #CSR #diversity