I quadri elettrici di media tensione sono fondamentali nella rete elettrica, sin dalla fase di consegna di energia (AT-MT), fino alla sua distribuzione. I quadri di media tensione isolati in aria (AIS), raccomandati nelle installazioni indoor, sono utilizzati per diverse applicazioni, come:
- Infrastrutture (ospedali, impianti industriali, residenze, data center)
- Impianti solari
- Centrali eoliche
- Rete di distribuzione nazionale
- Trasporti (aerei, ferroviari, metro)
- Porti marittimi e navi
- Settore petrolifero
- Miniere
Il quadro elettrico di media tensione isolato in aria ATR è studiato e realizzato da C.R. Technology Systems e possiede i seguenti punti di forza:
- Flessibilità
- Modularità
- Sicurezza (per il personale)
- Facilità d’installazione
- Affidabilità
- Su misura
- Estendibile con un’ampia gamma di pannelli tipici
Grazie alle sue caratteristiche tecniche (36kV di tensione nominale-2500A di corrente di sbarra-25kA di corrente di cortocircuito, grado di protezione fino a IP54), il quadro ATR è adatto a condizioni ambientali ostili (sopra i 1000m di altitudine, con temperature superiori ai 55°C, protezione contro gas corrosivi) assicurando un alto livello di continuità di servizio.
L’ampia gamma ATR comprende unità di manovra-sezionatore, unità di manovra-sezionatore e fusibili, unità di manovra-sezionatore e interruttore, unità di misura, unità di risalita cavi e unità di risalita sbarre.
A seconda delle caratteristiche di ogni quadro e dell’interruttore di manovra-sezionatore su 3 posizioni (isolato in SF6 o in aria) e interruttore (isolato in SF6 o in vuoto), l’ATR può essere equipaggiato con trasformatori di corrente tradizionali, trasformatori di corrente ad anello, trasformatori di tensione, fusibili, scaricatori di sovratensione, relè di protezione, analizzatore di rete, multimetro, contatore tariffario, lampade, pulsanti, selettori.
Inoltre, l’ATR può essere realizzato su misura, secondo le esigenze del progetto e del cliente.
I NOSTRI PROGETTI PRINCIPALI
STC-Box per progetto Tesla – West Sussex (Regno Unito)
Quadro ATR 24kV per sottostazione elettrica 150/20KV – Macchiareddu (Italia)
Sottostazione mobile 110/20kV 40MVA equipaggiata con celle ATR – Fushë-Krujë (Albania)