Per C.R. Technology Systems, la scelta dei fornitori è un aspetto centrale. L’ufficio acquisti, insieme ai tecnici, selezionano il fornitore in base a dei criteri di qualità e convenienza che consentono di elaborare offerte vantaggiose ai nostri clienti.
Un altro aspetto fondamentale è il rapporto di lungo periodo con i fornitori, che spesso consente di accelerare i processi, lavorare in sinergia e affrontare con maggiore efficacia eventuali problematiche.
In una media azienda, il valore degli acquisti rappresenta tra il 40% e il 70% del fatturato complessivo. Per questo, un’ottimizzazione degli acquisti porta alla riduzione dei costi variabili e delle spese generali, incrementando l’utile aziendale senza alterare il volume d’affari.
È compito dell’Ufficio Acquisti definire le modalità di acquisto nei tempi e con le risorse necessarie, in concerto con tutte le aree dipartimentali dell’azienda, ma anche promuovere partnership strategiche, anticipare tendenze di mercato, acquistare nel modo più vantaggioso nel rispetto del budget, tempo a disposizione e qualità necessaria.
Nella nostra realtà, ci avvaliamo di una struttura altamente organizzata ed efficiente, supportata da software di analisi avanzati che ci permettono di monitorare gli acquisti e confrontare le proposte di diversi fornitori. In questo modo, siamo in grado di selezionare fornitori che non solo soddisfano le nostre necessità, ma che contribuiscono a portare un valore aggiunto concreto al nostro operato e ai nostri clienti.
L’aspetto sostenibile riveste un’importanza sempre maggiore nella scelta del materiale e dell’azienda fornitrice. Le nostre soluzioni devono assicurare al cliente una supply chain di qualità e sostenibile, al fine di essere coerente con i nostri valori e garantire che i parametri di riferimento di prodotti e servizi siano in linea con gli obiettivi etici e ambientali.
Nel nostro impegno ad assicurare la massima qualità e affidabilità, aderiamo a standard predefiniti che ci guidano nella scelta dei fornitori, sia che si tratti di costruttori, che fornitori di servizi o consulenti. Ogni anno, stabiliamo e monitoriamo attentamente KPI specifici che assicurano che le nostre collaborazioni riflettano i valori e incontrino i requisiti più elevati in termini di efficienza, sostenibilità e innovazione.