L’innovazione tecnologica ha come scopo principale favorire e semplificare l’attività dell’uomo, cambiando il modo in cui vive, comunica e lavora. C.R. Technology Systems mantiene un alto livello di aggiornamento in grado di rispondere alle aspettative di soluzioni tecnologiche sempre più efficaci ed efficienti, garantendo un prodotto competitivo.
Una delle principali tendenze della tecnologia attuale è quella “intelligente”: smart technology. Pur partendo dall’assunto che smart sia riferito a qualcosa di semplice, il termine in realtà deriva dall’acronimo Self-Monitoring Analysis and Reporting Technology. Il contenuto dell’acronimo spiega molto bene l’impiego degli strumenti che sono implementati nelle nostre soluzioni.
Due delle principali smart technologies che implementiamo nei nostri quadri elettrici sono: sensori di temperatura e sensori di protezione contro l’arco elettrico.
I primi sono una delle soluzioni di monitoraggio dei quadri per la manutenzione energetica; basti pensare che circa il 70% dei guasti è dovuto all’aumento continuo della temperatura nei punti critici e alle scariche parziali, pertanto questo sistema risulta fondamentale se si vuole risparmiare sulle riparazioni programmate e sui costi di manutenzione.
Inoltre, grazie ai nostri sensori di temperatura wireless senza batteria, riusciamo a visualizzare eventuali allarmi in tempo reale e a garantire requisiti più elevati in materia di sicurezza e protezione dell’impianto.
I secondi sono composti da sofisticate unità di protezione contro l’arco elettrico, basate su microprocessori per il rilevamento della luce d’arco. Questi sensori sono progettati per ridurre al minimo i danni causati da questo fenomeno, agendo direttamente sull’interruttore automatico e rendendo l’intervento tempestivo.
Tramite una funzione di autodiagnosi, i sensori di protezione contro l’arco elettrico forniscono il massimo livello di affidabilità, monitorando continuamente tutte le funzioni interne del sistema; questo viene consentito dalla grande versatilità di queste apparecchiature, le quali sono dotate di rilevamento della corrente trifase, rilevamento della corrente residua e venti LED di indicazione, ognuno dei quali con una funzione precisa.
Riassumendo, il valore aggiunto che apporta l’inserimento di questi dispositivi all’interno dei nostri impianti garantisce i seguenti vantaggi chiave:
- Flessibilità
- Sicurezza
- Efficienza
- Continuità di servizio
- Risparmio economico