C.R. Technology Systems amplia le sue competenze di System Integrator e avrà la capacità di gestire il monitoraggio dell’impianto elettrico ed effettuare la messa in servizio dei sistemi che si avvalgono del software SCADA PACiS.
Nelle ultime settimane i nostri tecnici hanno portato a termine il corso di formazione “Sistema di controllo PACiS”, organizzato da Schneider Electric.
Durante il corso, hanno approfondito le applicazioni del software SCADA PACiS e, in particolar modo, l’interfaccia operatore ECOSui (EcoStruxure™ Substation Operation User Interface), studiando le funzionalità del server, la rete di comunicazione di Sistema SBUS, l’ ambiente di sviluppo della configurazione del sistema di controllo, delle automazioni di impianto e della grafica HMI.
Hanno effettuato anche una sessione di prove pratiche su una piattaforma di test dove erano presenti le apparecchiature di sistema, sulle quali sono state effettuate operazioni di installazione dei FW, degli applicativi, e il download del database di impianto con verifica del buon funzionamento del sistema.
In un settore come quello dell’energia, con dei ritmi di innovazione tecnologica elevati, è importante tenere il passo e investire nella formazione delle proprie persone, offrendo una professionalità e un valore competitivo che consentano di garantire al cliente servizi completi e di alto livello.
Un ringraziamento speciale all’Ingegner Marco Berizzi di Schneider Electric e ai nostri colleghi Ignazio Gabbiadini, Marco Provenzi, @Mattia Palazzini, Gabriele Lupi.
#connectingthepower #SCADA #formazione