Sottostazione indoor AT/MT 110/13.8kV 25MVA

Varadero (Cuba)

Descrizione

Ciò che contraddistingue questo progetto è aver installato una sottostazione elettrica all'interno di un edificio appositamente progettato per questo scopo, rispettando l’ambiente circostante, notoriamente riconosciuto per la sua valenza turistica.

La sottostazione elettrica di trasformazione e distribuzione primaria è stata realizzata su una struttura sollevata da terra di 2,5 metri, così da contenere i danni in caso di inondazioni. La sottostazione di alta tensione (AT) è composta dal sistema ibrido PASS, da due trasformatori AT/MT da 25MVA, quadri elettrici blindati isolati in aria di media tensione Normal Clad 24 kV, quadri di bassa tensione EURO P&C ed EURO SDS, trasformatori di potenza e illuminazione.
Dispone inoltre di un sistema di rilevazione incendio e di CO2 per i trasformatori principali, dispositivi di videosorveglianza da remoto e sistema di supervisione e controllo SCADA.

Progetti correlati a Sottostazione elettrica

Installazione attrezzatura elettrica per stabilimento industriale

Pieve Vergonte (Italia)

Il progetto ha incluso i lavori di ampliamento della sottostazione elettrica di alta tensione al servizio dello stabilimento industriale Hydrochem Srl di Pieve Vergonte (Piemonte).

Ampliamento di Sottostazioni AT 110kV e 36kV

Artemisa (Cuba)

Il progetto ha incluso la realizzazione e la fornitura di apparecchiature e materiale per le sottostazioni elettriche nella zona di sviluppo di Artemisa, a 30 chilometri circa dalla capitale cubana.