MADE IN ITALY: UN VALORE CHE SUPERA I CONFINI

Abbiamo partecipato alla seconda edizione della Conferenza Nazionale dell’Export e dell’Internazionalizzazione delle Imprese, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi.

La Conferenza è promossa dal Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, per favorire il dialogo con il mondo delle imprese sulle strategie di internazionalizzazione del Sistema Italia.

 È stata un’occasione per incontrare e parlare con ambasciatori italiani all’estero, e valutare strategie commerciali.

Alla conferenza erano presenti i rappresentanti delle imprese, delle associazioni di categoria, delle agenzie di sostegno pubblico all’export, che hanno posto l’accento sulle nuove geografie dell’export per il mercato italiano, la resilienza delle imprese in un contesto geopolitico instabile, le prospettive delle PMI grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

È emersa anche l’importanza di promuovere il Made in Italy all’estero e il valore unico che contraddistingue le imprese italiane.

#connectingthepower #MinisteroAffariEsteri #conferenza